giovedì 22 dicembre 2011

Concorso : Crea un Calligramma



CHE COS'E' UN CALLIGRAMMA?
Un calligramma è un tipo di componimento poetico dove il poeta scrive la sua poesia esprimendosi con i disegni, scrivendo la sua poesia a forma di disegno.
Eccone un esempio :

Benissimo proprio oggi mi è venuto in mente un piccolo concorso che sarà anche molto divertente.
Oggi sarete voi i poeti, per partecipare dovrete inventare una piccolissima poesia riguardante un ogetto, dovrete disegnare questo ogetto e scrivere la poesia intorno, come nell'esempio della mano.
Dovrete in seguito fotografare il vostro disegno con la poesia, metterlo su tinypic.com e scrivere il link nei commenti. In piu, oltre al link del calligramma, nei  commenti dovrete anche scrivere per esteso la poesia, perchè sarete giudicati sia per il disegno, sia per la poesia.

COSA VINCO?
Il vincitore riceverà 300 starcoints,  un regalo da 3 stardollars e pubblicità a piacere nel blog.

Il concorso termina il giorno 26 Dicembre, avete 4 giorni per completare il vostro lavoro.
Vi aspetto numerose!

16 commenti:

marymay1998 ha detto...

Mi dispiace ma non parteciperò, non sono molto brava nè nel disegno nè nella poesia! :D

Teodora ha detto...

ecco:

http://i39.tinypic.com/5x6hk8.jpg

c'è scritto la vita è unica non sprecarla perché è speciale ciaooo!

LoveDaianaDoll ha detto...

ecco la poesia :

Le giornate si accorciano
e gli alberi si spogliano

si accendono i camini
e rincasano presto i bambini

tutto è silenzioso
e il camino caloroso

scende la pioggia a blocchi
e per natale la neve coi fiocchi

in attesa che il sole torni a scaldare festeggiamo natale, befana e carnevale

l'ho fatta anke come compito per la scuola spero che vada bene !!


ecco il link del calligramma :

http://i39.tinypic.com/voalvk.png


spero che vi piaccia !!!

-ViOlEtStAr- ha detto...

Partecipo *-*!!

Ecco la poesia:

Non aver paura di amare,
perchè sennò ti farai solo male.
Ricorda che tu sei libero e indipendente,
quindi non pensare a quello che dice la gente.
Imparare ad amare,
non è solo una virtù ma anche un compito da rispettare.
Dimentica tutto e tutti e pensa solo a te stesso,
perchè da adesso
riuscirai tu a vivere come sempre hai sognato!

Ecco il calligramma:

http://i41.tinypic.com/20kdlpl.jpg

Spero vi piaccia!

sweety_964 ha detto...

Ragazze i vostri calligrammi sono bellissimi! *-*
Continuate ad inviarli!

gre.7 ha detto...

http://i44.tinypic.com/pq13p.jpg
Questo è il mio è diddle e c'è scritta la canzone Favola dei Modà!!! By gre.7

456sara ha detto...

http://i44.tinypic.com/fkz8gm.jpg

questa è la mia... è la canzone di Giorgia "Gocce di memoria"................ ve la scrivo:
Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile

gre.7 ha detto...

Vorrei essere il raggio di sole che
Ogni giorno ti viene a svegliare per
Farti respirare e farti vivere di me
Vorrei essere la prima stella che
Ogni sera vedi brillare perché
Così i tuoi occhi sanno
Che ti guardo
E che sono sempre con te
Vorrei essere lo specchio che ti parla
E che a ogni tua domanda
Ti risponda che al mondo
Tu sei sempre la più bella
Na na na na na na na na na…

sono gre.7 mi ero dimenticata del testooo!!

Anonimo ha detto...

come facciamo a ricevere 300 starcoins ?? plis mi risopondi nel mio guess ??

semplicemnemnMia-

alessia.francesca ha detto...

Io non ho fatto in tempo a partecipare :( grazie comunque per l'informazione

chiara.giubileo ha detto...

uffy in concorso è finito =(

Linda ha detto...

E' finito :(

saraprincess100 ha detto...

belllllllllooooooooooooooo

saraprincess100 ha detto...

nn ci ho mai provato però xD

PixieChia ha detto...

non sn molto brava XD

PixieChia ha detto...

cmq complimenti a tutte sn ibellissimi i vostri disegni!!